La predisposizione fa tanto, forse quasi tutto, ma ci sono dei piccoli trucchi che ci possono aiutare ad avere un sorriso più spendente!!
Come saprete già ci sono molti trattamenti sbiancanti professionali, ma anche tanti dentifrici "fai da te"; il problema di questi prodotti è che rovinano lo smalto dei denti, lo assottigliano, e più questo processo ha luogo, più i nostri denti perdono di luce e di splendore!
Io personalmente vi consiglio di utilizzare il bicarbonato di sodio, che tra i suoi tanti utilizzi, può essere l'ideale per "sbiancare" i denti.
Applicatene una modesta quantità sul vostro normale dentifricio (io lo mescolo prima in modo che non si sedimenti solo sulla parte iniziale dei denti) e lavatevi i denti come di solito, risciacquando con abbondante acqua! non dovete avere paura del rischio di ingerire una piccola parte di bicarbonato, infatti questa sostanza non è affatto nociva ed è usata anche per combattere l'acidità ed il bruciore di stomaco.
Vi raccomando però, non eccedete mai nell'uso! i denti e le gengive sono comunque delicati!! Io consiglio di farlo al massimo 2 volte al mese!!
Vi raccomando però, non eccedete mai nell'uso! i denti e le gengive sono comunque delicati!! Io consiglio di farlo al massimo 2 volte al mese!!
Un'altro piccolo accorgimento, se volete un sorriso superluminoso, è evitare i rossetti color pesca o simili! Puntate piuttosto su un rossetto rosso carminio o scarlatto! I vostri denti sembreranno molto più bianchi!