mercoledì 25 aprile 2012

Body Scrub Sabon

La mia adorata cognatina mi ha fatto uno splendido pensiero, regalandomi body scrub e crema corpo della Sabon: mi sono innamorata di questi prodotti, tanto che ho deciso di consigliarli anche a voi!
Sono proposti in tantissime versioni, io ho provato "Delicate Jasmine" e "Rose Tea", entrambi buonissimi, ma ci sono molti "sapori": Musk, Lemon-Mint, Lavander-Apple, Vanilla, Tropic e altri ancora!
Lo scrub è veramente ottimo: i granuli sono palpabili e dopo l'uso la pelle sarà così liscia che non potremmo resistere a coccolarci da sole - né potranno gli altri ;) !

Mi rendo però conto che i prodotti Sabon non siano così facili da trovare in Italia (distribuiti solo a Milano, Roma e Napoli per il momento) e che il prezzo non sia dei più convenienti; per questo vi propongo un body scrub "fai da te" altrettanto buono (soprattutto per le nostre tasche)!


Ingredienti per il BODY SCRUB fatto in casa:

  • 1 cucchiaio di sale grosso
  • 1 cucchiaio di sale fino
  • olio d'oliva q.b.
  • 1 cucchiaino di latte
  • essenze profumate!! 
Mettete il sale in una ciotolina, versateci sopra un cucchiaino di latte e iniziate lentamente ad irrogare con l'olio; mentre versate l'olio (lentamente) mescolate aiutandovi con un cucchiaio in modo tale che il sale assorba l'olio; non abbiate paura di "rompere" il sale grosso! più i granelli saranno di grandezza diversa, ma ben amalgamati, più efficace sarà il nostro scrub! Giunti ad un composto omogeneo, con una leggera quantità di liquido in eccesso, il nostro prodotto sarà pronto!
Se non potete resistere al profumo di fiori o frutti sulla pelle, vi consiglio di correre all'erboristeria più vicina e comprare delle essenze profumate, al "sapore" che preferite! Aggiungetene qualche goccia al vostro scrub e....buone coccole!!!


é buona abitudine fare un body scrub a settimana, perché aiuta a rimuovere la pelle morta e le impurità in profondità. Inoltre è un ottimo alleato per preparare la pelle a trattamenti con creme e fanghi o a sedute di abbronzatura spray: i risultati saranno più concreti e gli effetti più duraturi!

2 commenti:

  1. Risposte
    1. poi fammi sapere com'è andata!!
      ps. se è un regalo aggiungi qualche goccia di colorante alimentare: saranno anche molto carini oltre che utilissimi!! :)

      Elimina