domenica 4 marzo 2012

BelliCapelli

Sono certa che almeno una volta nella vita sia capitato anche a voi di vedere una di quelle pubblicità di prodotti per capelli che mostrano chiome fluenti di capelli splendenti dai mille riflessi.
Effetti speciali e video editing a parte, come faranno mai??
Di certo non con i prodotti che pubblicizzano!! 
Ecco un modo di prendersi cura dei nostri capelli vecchio come il mondo ma che funziona sempre benissimo: gli impacchi d'olio.
Immagino la vostra resistenza nel provare a mettervi sui capelli qualcosa che li unge, ma vi assicuro che ne vale la pena!!
Ci sono tanti tipi di olio, e ognuno può darci un aiuto diverso! L'olio d'oliva per nutrire, l'olio di mandorle per rendere i capelli più lucidi, l'olio di jojoba per donare brillantezza e riequilibrare allo stesso tempo.


Io inizio sempre il mese con un impacco all'olio d'oliva, per riparare e nutrire i miei capelli. Ecco come fare: mettete un po' d'olio in una ciotolina e con un pennello da parrucchiere (o con le mani) inumidite prima i capelli e poi passate l'olio; se avete i capelli tendenzialmente grassi evitate le radici, altrimenti oliate anche il cuoio capelluto. Una volta finito coprite la testa con una cuffietta o con della pellicola trasparente e dimenticatevi di averla per un'ora o due (cercate di non uscire però!! ahahahah). Quando siete pronte per sciacquare fatelo con abbondante acqua e poi insaponate bene con il vostro shampoo. Se vi sembra di avere ancora i capelli unti fate un altro shampoo ma con metà dose. Vedrete che risultati!
Dopo due settimane consiglio un impacco all'olio di jojoba (miracoloso!). In questo caso bastano poche gocce da spargere su tutte le lunghezze, massaggiando bene. Dopo un'oretta risciacquate come per il precedente impacco.
Nelle due restanti settimane, come "pausa" tra gli impacchi, è utile fare dei mini-impacchi da 10-20 minuti con il vostro olio preferito.
Per esempio:
- Settimana 1: impacco all'olio d'oliva
- Settimana 2: mini-impaco all'olio d'oliva
- Settimana 3: impacco all'olio di jojoba
- Settimana 4: mini-impacco all'olio di jojoba (o di mandorle)


......Un po' meno Cita, un po' più Jane!!
xxx

4 commenti:

  1. ....proverò!;) intanto grazie e complimenti per il blog... :)
    Ely

    RispondiElimina
  2. ci proverò. di primo acchito mi sembra una cosa assurda ma i "metodi della nonna" sono sicuramente i migliori.
    ottimi consigli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provato di persona! :) l'unica cosa che ti raccomando è sciacquare super bene dopo aver fatto l'impacco all'olio d'oliva!!!! Spero resterai soddisfatta!!! ;)

      Elimina