martedì 20 marzo 2012

Migliora la Pelle con il Lievito di Birra

In queste ultime settimane, un po' per lo stress, un po' per sbalzi ormonali, la mia  pelle del viso tende ad essere impura; per questo ho iniziato un ciclo di lievito di birra.

Il lievito di birra ha una doppia valenza: aiuta a ristabilire la flora intestinale ma agisce anche sull'apparato tegumentario (pelle e annessi cutanei: unghie e capelli).
Questa ultima proprietà ci corre in soccorso quando notiamo una pelle impura ed imperfetta causa brufoli, eccessi sebacei e punti neri, fino ad arrivare a patologie come l'acne e la seborrea.

Il lievito di birra si trova sia in compresse che in soluzioni solubili in acqua.
Personalmente ho provato sia l'una che l'altra, di marche diverse.

Mi sono trovata bene con il "Lievito Sohn" che ho provato sia in compresse che in bustine; il contenuto nutrizionale è identico in entrambi, il gusto della soluzione in bustine è di "pesca" ma per chi è particolarmente sensibile al palato consiglio le compresse perché sul lungo periodo il gusto della soluzione solubile non è molto gradevole (almeno questa è la mia percezione!!). Il "Lievito Sohn" non è un prodotto 100% puro, bensì integra e arricchisce il lievito con fermenti lattici e inulina, entrambi volti ad un miglioramento della flora batterica.Trovate questo prodotto in farmacia, al prezzo di circa 7 euro (per la confezione da 24 buste o di 40 compresse). Le dosi di assunzione consigliate sono di una o due bustine/compresse al giorno.

L'altro prodotto con cui mi sono trovata abbastanza bene è il lievito della Céréal (che si trova al supermercato, io l'ho comprato all'Esselunga), che a differenza del prodotto precedente è fatto al 100% di lievito di birra. Costa circa la metà del lievito Sohn e la confezione contiene 240 compresse; contando però che la dose consigliata di assunzione è di 6-10 compresse al giorno, la durata del ciclo non cambia poi tanto. Questo lievito non è adatto alle persone che soffrono di celiachia in quanto contiene glutine!

La scelta secondo me è molto soggettiva quindi sperimentate pure e fatemi sapere se ci sono delle marche con cui vi siete trovate meglio o grazie alle quali avete ottenuto un risultato migliore!!!

L'ultima raccomandazione che vi faccio è quella di stare comunque attente alle vostre intolleranze! Controllate sempre la lista degli ingredienti!!

Nessun commento:

Posta un commento